Loading...

Pastiche Melting Pot

Home / Pastiche Melting Pot

IL GRUPPO

un gruppo di musicisti di notevole talento, provenienti da vari paesi europei. Sono spinti dalla passione che li porta a condividere una visione del mondo radicato in una Eco-Logica.

1. Discussione

Primo impegno? Conoscersi e ideare una strategia di comunicazione capace di promuovere il valore e i contenuti del gruppo. È stata raccolta in questa fase tutta la documentazione necessaria per curare la parte amministrativa, la promozione e la gestione dei concerti per conto del gruppo.

2. Organizzazione

Dopo diversi incontri si è proceduto ad elaborare una strategia efficace, per capire i punti di forza della band, lavorando su come poter diffondere il messaggio di giustizia sociale e rispetto dell’ambiente che è alla base di tutta la loro produzione artistica.

3. Realizzazione

Il lavoro preparatorio ha portato alla creazione di un’iniziativa eclettica composta da 15 eventi live, “EcoLogicWorld”. Un mondo immaginario reso concreto attraverso l’esperienza: produttori bio locali, associazioni, gruppi d’acquisto solidale, artisti impegnati nel sociale, per produrre un evento proiettato nel futuro.

1. SPECIFICITÀ

Curare il management artistico di un gruppo come Pastiche Melting Pot significa innanzitutto condividerne i valori etici. Significa avere una comune visione globale capace di superare le attuali difficoltà del pianeta attraverso un nuovo spirito umano, basato sul rispetto reciproco e sulla cooperazione.

2. RISULTATO

La cura di tutta la parte amministrativa, SIAE, agibilità, contabilità, comunicazione, organizzazione eventi, è stata affidata interamente a Comunicazione Artigianale con grande successo. Gli artisti hanno ora più tempo per pensare a creare, non dovendosi più curare di tutti gli aspetti burocratici e organizzativi.

3. ESPERIENZA

Immergersi nel poliedrico mondo del linguaggio musicale internazionale, capace di abbattere confini e barriere. L’arte sensibile al sociale è la più sublime espressione del potere universale della musica di creare un mondo di pace e fratellanza.


Project Details

Client: Pastiche Melting Pot Music

Date: 1 settembre 2016

Online: www.facebook.com/Pastichemeltingpotmusic

Il progetto già meticcio di influenze rock, funk e world è appena stato rivisitato in chiave Jazz con l'inserimento di un paio di standards e di covers in veste sorprendente che si aggiungono al repertorio originale.
Il risultato è uno spettacolo musicalmente eclettico, in 4 lingue, capace di affascinare il pubblico portandolo in un viaggio di arricchimento “sostenibile” attraverso alcune delle meraviglie della nostra madre Terra.

 Previous Next