Loading...

Olen Cesari & ICO

Home / Olen Cesari & ICO

L’ARTISTA

Olen Cesari è uno straordinario artista, virtuoso del violino e compositore eclettico. Lucio Dalla lo considerava uno dei più grandi del mondo. Il suo repertorio spazia dalla musica classica al jazz, dalla etnica alla world music.

1. Discussione

Gli incontri con l’artista sono stati fondamentali per capire le sue specifiche esigenze e il suo percorso musicale. In questa fase è stata raccolta tutta la documentazione necessaria a curare ogni aspetto del management artistico.

2. Organizzazione

L’approccio comunicativo nel caso di un artista di tale calibro è cercare di curare ogni minimo dettaglio, per dare un forte impatto visivo nella comunicazione. In tale fase si sono raccolti tutti i contatti nazionali e internazionali di teatri e auditorium, al fine di promuovere al meglio il progetto musicale.

3. Realizzazione

Si è creata una press release in formato cartaceo e web,  oltre che una presentazione via mail. Tutta la documentazione è stata tradotta in quattro lingue, per raggiungere qualsiasi auditorium e teatro del mondo.

1. SPECIFICITÀ

Un grande artista di fama internazionale non ha bisogno di presentazioni: è necessaria però una comunicazione mirata all’altezza del talento espresso, che rispecchi la straordinaria bellezza dal progetto musicale del gruppo.

2. RISULTATO

Portare International Clandestine Orchestra in giro per il mondo e in tutti i principali auditorium e teatri d’Italia, curando l’organizzazione di tournée internazionali e le relazioni con le principali sale di musica italiane ed europee.

3. ESPERIENZA

Tessere i contatti con i più importanti palcoscenici del mondo accanto ad artisti tra i più talentuosi del globo, è un percorso entusiasmante, una sfida costante a dare sempre il meglio di sé.


Project Details

Client: Olen Cesari

Date: 24 agosto 2016

Online: www.olencesari.com

Uno splendido viaggio musicale attraverso i brani più famosi della musica tradizionale di ogni continente e i pezzi originali del grande artista. Ogni brano è un percorso di ricerca interiore, di risonanza con la memoria archetipa dell’umanità. Attraverso i virtuosismi musicali prendono nuovo vigore e lustro musiche celebri, dalla tradizionale israeliana Havanagila, al potente intimismo argentino del Libertango di Piazzolla. Lo spettatore viene condotto in un emozionante tragitto alla scoperta delle sonorità del mondo, trasmettendo in ogni singola nota la meraviglia dirompente verso la bellezza della vita.
I componenti della International Clandestine Orchestra non hanno bisogno di presentazioni: Shama Milan, voce del Septeto National de Cuba; al pianoforte 'mister armonia' il sudafricano Michael Rodi; alle percussioni 'il millemani' peruviano Gabriel Gagliarini; al basso e contrabbasso Paolo Cozzolino, musicista partenope d'eccellenza e grande esperienza; alla batteria l'argentino Raul Sceba, dell'Orchestra di piazza Vittorio.

 Previous Next