Loading...

NeaCo’

Home / NeaCo’

IL GRUPPO

Dieci artisti di talento capaci di contaminare la canzone classica napoletana declinandola attraverso gli stili musicali del mondo. Una sperimentazione eclettica, che riporta agli antichi fasti la musica napoletana nel mondo.

1. Discussione

Tramite un dialogo diretto con gli artisti, si è elaborata una strategia di comunicazione e marketing capace di promuoverne l’immagine. È stata raccolta in questa fase tutta la documentazione necessaria per curare la parte amministrativa, la promozione e la gestione dei concerti per conto del gruppo.

2. Organizzazione

Dopo diversi incontri si è proceduto ad elaborare una strategia di comunicazione efficace, un’organizzazione snella e dinamica, una gestione contabile trasparente, un’amministrazione rapida e puntuale per conto del gruppo.

3. Realizzazione

È stato elaborato il sito internet e la presentazione in formato cartaceo e digitale del progetto musicale.  Si è quindi proceduto a prendere contatti con i migliori locali di musica dal vivo, dagli auditorium ai jazz club, organizzando i concerti curando ogni aspetto nei minimi dettagli.

1. SPECIFICITÀ

Curare il management artistico di un gruppo come Nea Co’ richiede competenza, pazienza e perseveranza. La complessità organizzativa e l’alto livello qualitativo impongono scelte professionali effettuate con attenzione e competenza.

2. RISULTATO

La cura di tutta la parte amministrativa, SIAE, agibilità, contabilità, comunicazione, organizzazione eventi, è stata affidata interamente a Comunicazione Artigianale con grande successo. Gli artisti hanno ora più tempo per pensare a creare, non dovendosi più curare di tutti gli aspetti burocratici e organizzativi.

3. ESPERIENZA

Immergersi nel mondo della cultura partenopea attraverso tutta la bellezza della musica e delle persone, collaborando con grandissimi artisti di fama nazionale e internazionale, sia italiani che stranieri. Girare il mondo grazie al messaggio universale della canzone classica napoletana.


Project Details

Client: Nea Co'

Date: 31 agosto 2016

Online: www.neacomusicorchestra.com

L’ascoltatore viene condotto in un viaggio tra i continenti e gli stili musicali, dall’Europa al Medio Oriente, all’Africa centrale, fino al Nordamerica del gospel, del blues, del jazz e del funky, al Centroamerica del calypso, del reggae, della rumba, e giù giù fino al tango argentino.
Il pubblico viene stimolato ad esplorare ‘dentro’ ciascuna canzone, per trovarvi un ‘seme di contaminazione’, un elemento di universalità, capace di trasporre il brano musicale in un contesto antropologico, geografico, culturale, ideale del tutto diverso. La canzone si evolve e si trasforma geneticamente, pur nel sostanziale rispetto del testo e del messaggio originario.

 Previous Next