IDEA
Creare un piano di comunicazione per l’azienda incentrato sul sito web e sulle pagine social, in grado di attrarre tutte le tipologie di clienti per mezzo di un efficace marketing territoriale.
1. Discussione
Fondamentale per il successo del progetto il dialogo costante con il cliente, che ha portato a scegliere insieme una comunicazione innovativa e allo stesso tempo in linea con il brand.
2. Progettazione
Il progetto è stato elaborato attraverso un’accurata analisi della concorrenza, partendo da un immaginario capace di comunicare la missione e il brand aziendali, al fine di arrivare a delle soluzioni di design inedite.
3. Realizzazione
Il risultato del piano di comunicazione è stato la creazione di un sito web responsive e un’accurata campagna pubblicitaria sui principali social network.
1. SPECIFICITÀ
Si è elaborata una strategia di marketing incentrata sulla naturalità dei prodotti, sulle materie prime e sugli strumenti di lavoro.
2. RISULTATO
Una comunicazione pulita e di forte impatto visivo, tra l’artigianato e l’arte, capace di stimolare il gusto attraverso un’immagine curata e originale.
3. Esperienza
Attraverso l’elaborazione dell’immagine coordinata, si è trasfusa l’identità aziendale: offrire ai clienti un prodotto naturale, buono, genuino.
Project Details
Il gelato è tradizione, vuol dire conservare con passione e lavoro il buono ed il giusto portando avanti l’eccellenza nel gelato. Così nasce GELATARO, un brand fondato dal Mastro Gelatiere Aroa Monge che tutt’oggi è in completa evoluzione e trasformazione.
Il compito di tutti i punti vendita che riportano il brand Gelataro è portare avanti una ricetta antica mantenendola viva giorno dopo giorno.
GELATARO non è una rete di franchising, anzi, i punti vendita che riportano il brand GELATARO sono attività indipendenti gestite da mastri gelatieri formati dalla fondatrice Aroa MONGE, con la quale condividono le linee guida di un’arte, quella di produrre il vero gelato artigianale.